Buone pratiche

Virtù civica e partecipazione: Premio “Luisa Minazzi- Ambientalista dell’anno”

Esprimi la tua preferenza per eleggere l'ambientalista dell'anno: ecco le otto storie candidate al premio che ci fanno guardare al futuro con senso della partecipazione e speranza.

Natale con Tartalove, metti una tartaruga sotto l’albero!

Prodotti biologici e di eccellenza coltivati nelle terre liberate dalle mafie nella confezione natalizia che aiuta Legambiente a salvare le tartarughe marine.

Ri-Lab di ecosartoria, nelle Marche il restyling dei vecchi indumenti è verde e inclusivo

E' il primo laboratorio pratico gratuito per imparare le basi del mestiere e favorire l'inclusività sociale, sorto presso il Civico Verde di Grottammare, ri-hub appena inaugurato nell'ambito del progetto ECCO

Giretto d’Italia, bike to work 2020: a lavoro in bici? Partecipa alla sfida

Il campionato urbano della ciclabilità compie dieci anni e torna con un'edizione speciale: il 17 settembre la gara fisica in 24 città italiane, dal 16 al 22 è "gara virtuale". E ancora, un contest fotografico dedicato agli scatti in sella

E ora, PULIAMO IL MONDO!

Il 25, 26 e 27 settembre  torna l’appuntamento con Puliamo il Mondo, la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus.

Alleva la speranza+, sosteniamo la ripartenza del Centro Italia

La nuova call di Enel e Legambiente è rivolta alle imprese nel settore dell’ospitalità extralberghiera, danneggiate dal blocco del turismo per Covid 19, in territori già colpiti dal sisma nel 2016-2017. Scopri come aderire alla campagna che sta già aiutando diversi agricoltori, apicoltori e allevatori a ripartire in chiave sostenibile

Estate al mare, ecco gli stabilimenti green

Se la meta delle vostre vacanze è il mare ci sono buone notizie; sono aumentati gli stabilimenti green che propongono spazi gestiti nel rispetto dell'ambiente, delle persone, dei nostri amici a quattro zampe.

“Giardini sul mare”, rotta verso Pantelleria

Agricoltura, valorizzazione del territorio e lotta ai mutamenti climatici: ecco perchè i giardini panteschi sono un patrimonio da conservare e un esempio da replicare.

#GolettaChallenge, se pulire la spiaggia diventasse una moda?

Raccogli i rifiuti dalla spiaggia, posta la tua azione sui social e invita tre amici a fare altrettanto. Da nord a sud della Penisola ecco il leit motiv dell'estate 2020.

Humus job, così si combatte il caporalato in Valle Grana

La prima piattaforma di ricerca lavoro dedicata all’agricoltura e impegnata a favorire contratti regolari.