Natale con Tartalove, metti una tartaruga sotto l’albero!

Prodotti biologici e di eccellenza coltivati nelle terre liberate dalle mafie nella confezione natalizia che aiuta Legambiente a salvare le tartarughe marine.

Novembre, e poi arriva subito Natale. Se state iniziando a pensare ai doni da mettere sotto l’albero ecco un pensiero gentile con l’ambiente e in particolare con una affascinante specie che abita le acque del Mediterraneo, la tartaruga marina Caretta Caretta.

Questi splendidi animali rischiano l’estinzione a causa delle attività umane. Muoiono perché intrappolate nelle reti o impigliate agli ami per la pesca al pescespada, tranciate da imbarcazioni e soffocate da rifiuti di plastica che ormai hanno invaso i nostri mari. A cui si aggiunge la difficoltà di trovare spiagge adatte alla nidificazione a causa della cementificazione, dell’inquinamento luminoso ed acustico.

Legambiente ha dedicato alle tartarughe marine una campagna di sensibilizzazione, monitoraggio e cura degli esemplari trovati feriti o in difficoltà. La campagna si chiama Tartalove, grazie a tutti coloro che hanno deciso di aderire all’iniziatica sono stati già salvati 1600 animali.

Per tornare al Natale e ai doni, in virtù della collaborazione con il Consorzio Libera Terra Mediterraneo è nata una confezione natalizia di prodotti biologici e di eccellenza coltivati nelle terre liberate dalle mafie. Acquistando la confezione Cavalluccio marino o Stella marina potrai sostenere la campagna Tartalove e aiutare Legambiente a salvare le tartarughe.

Un regalo gustoso e di qualità e, la cosa che più ci piace, con un grande valore civile.

Ordina online la confezione e Buon Natale!

Ti consigliamo anche