Virtual Charity Challenge: il 23 e 24 gennaio la sfida diventa green

Torna Virtual Charity Challenge, l’iniziativa di Runcard– la prima community di runner realizzata da Fidal – che lancia una sfida a tutti i runner d’Italia: una gara solidale per sostenere la propria associazione del cuore.

Quando

La prossima #RuncardCharity si terrà sabato 23 e domenica 24 gennaio e questa volta si fa green, coinvolgendo anche cinque associazioni che hanno fatto dell’amore per l’ambiente e la natura la propria missione. Oltre a Legambiente sulla linea di partenza ci saranno Airc, Cesvi, Cittadini Per L’aria, Eliante, Fondazione Fibrosi Cistica, Marevivo, Recup e Salviamo L’Orso.

Come funziona

I partecipanti alla corsa, non ci sono limiti di età o preparazione atletica, si misureranno su una distanza di 5 o 10 chilometri. Al momento dell’iscrizione alla gara, assolutamente gratuita, potranno scegliere per quale associazione benefica correre. Runcard donerà 1 euro per ogni iscrizione, un contributo simbolico che ogni partecipante potrà integrare con una propria donazione libera.

Come partecipare

Per assicurarsi un posto nella corsa, basterà registrarsi sul portale www.runcard.com e sull’app Runbull, disporre di un GPS, scegliere un percorso…e partire! Qui il tutorial

Partecipare alla gara è un modo per aiutare concretamente chi è attivo sul territorio per promuovere cause legate all’ambiente, alla salute del cittadino e alla conservazione del nostro patrimonio naturale, in un Paese in cui spesso queste attenzioni vengono meno.

La sfida di Virtual Charity Challenge si corre anche sui social, attraverso l’hashtag #RuncardCharity, con post, stories e foto che possano raccontare e diffondere quanto più possibile l’iniziativa.

Info, iscrizioni e premi: www.runcard.com