Eco-Cineforum: film e documentari

L’Eco-cineforum prosegue con alcune proposte di film e documentari che ci raccontano l’ambiente e il nostro pianeta, cosa è stato, cosa potrebbe essere, cosa possiamo fare noi. Tutti disponibili on line.

Vuoi segnalarci altri film? Puoi farlo qui.

Into the wild

Un viaggio, anche interiore, per allontanarsi dalla società consumistica e riconnettersi con la natura. Disponibile su Prime Video, a noleggio o per l’acquisto su altre piattaforme.

Una scomoda verità

Il documentario del Vice presidente Al Goore che ha portato i cambiamenti climatici nei cinema di tutto il mondo, fino a vincere un Oscar nel 2007. Disponibile su Prime Video, oppure per il noleggio o l’acquisto su altre piattaforme.

Avatar

La battaglia per difendere l’ambientedallo sfruttamento delle risorse naturali, trasferita su un pianeta lontano ma che fa riflettere anche noi. Disponibile (dal 24 marzo) su Disney+, oppure per il noleggio e per l’acquisto su altri servizi.

A plastic ocean

Un viaggio per capire l’origine del problema planetario dei rifiuti di plastica in mare. Tra le testimonianze raccolte, anche quella dei Plastic Busters dell’Università di Siena. Disponibile su Netflix.

Erin Brockovich – Forte come la verità

La caparibietà di una donna nel difendere i diritti delle persone contro un colosso industriale che inquina e mette in pericolo la loro salute. Disponibile su Now TV, SkyGo, oppure per il noleggio e per l’acquisto su altre piattaforme.

Il nostro pianeta (serie tv)

Un documentario a puntate, di David Attenborough, che parla della bellezza del nostro pianeta e dell’impatto che i cambiamenti climatici stanno avendo su tutte le creature viventi. Disponibile su Netflix.

Scopri le altre proposte dell’Eco-cineforum:

Ti consigliamo anche