Tutto torna. Storie circolari: il concorso che premia il racconto dell’ecosostenibilità

Promuovere il racconto delle storie virtuose di economia circolare che rigenerano il Belpaese: questo l’intento dietro “Tutto torna. Storie circolari”, il concorso lanciato da ECCO e rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi e appassionati del tema.

Nessun particolare limite alla creatività per i partecipanti, chiamati con il loro lavoro a evidenziare gli impatti positivi dell’economia circolare sull’ambiente, sul sistema socio-economico e sui singoli individui. L’obiettivo? Stimolare la consapevolezza dei benefici che derivano dai processi di transizione circolare e dall’unione tra sostenibilità ambientale e nuovi modelli di produzione.

C’è tempo fino al prossimo 1° marzo per concorrere con un numero massimo di tre lavori inediti in una singola categoria a scelta fra le tre previste dal contest: video, foto e articoli. Svariate le tecniche e le forme ammesse per la realizzazione delle opere da presentare, dall’animazione al documentario, dal reportage al graphic journalism.

I tre lavori migliori, uno per ogni categoria, riceveranno un computer portatile rigenerato Lenovo ThinkPad L470, un voucher per un soggiorno di due persone con pensione completa della durata di due notti da trascorrere in una sede CEA a scelta fra cinque strutture selezionate (con libera partecipazione a percorsi esperienziali tra cui escursioni, visite guidate, ingressi a musei e tour enogastronomici), e un abbonamento annuale al mensile La Nuova Ecologia. Uno tra i lavori finalisti sarà inoltre scelto per la pubblicazione (retribuita) sul sito e sulla rivista cartacea di Materia Rinnovabile.

Ulteriori informazioni, il regolamento del concorso e i dettagli sulle modalità d’iscrizione sono reperibili sulla pagina dedicata nel sito di ECCO.

Ti consigliamo anche