#Nientecomeprima / L’economia

Come cambiamo con la pandemia. Video conversazioni quotidiane sul cambiamento auspicabile dopo una crisi che rivoluziona gli stili di vita e il nostro rapporto con il pianeta. Dopo tre settimane di quarantena e le tante preoccupazioni per il futuro, è arrivato il momento di riflettere su come saremo.

L’appuntamento è ogni giorno, a partire dalle 18.30 e fino all’8 aprile. Sarà possibile seguire in tempo reale o rivedere tutte le dirette streaming qui, sul sito di #iorestoacasa -Legambiente, e sul sito della Nuova Ecologia, oltre che sulle pagine Facebook di Legambiente FestambienteSud, la Nuova EcologiaLegambiente Scuola Formazione.

Dopo l’appuntamento inaugurale, incentrato sulla società, nella seconda video-conversazione di #Nientecomeprima parleremo di come la pandemia sta cambiando la nostra economia e lo faremo con Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione Symbola. Come cambierà il sistema produttivo italiano, come sta affrontando la crisi e quali strategie occorre mettere in campo per sostenere il sistema Italia? Questi e altri temi nel confronto con un attento osservatore delle dinamiche economiche del Paese.

Fabio Renzi

Fabio Renzi dal 2005 è Segretario generale di Symbola Fondazione per le Qualità Italiane. È stato responsabile nazionale “Aree Protette e Territorio” di Legambiente dal 1989 al 2003 e membro della segreteria nazionale fino al 2007. È tra i promotori della Federparchi e membro del direttivo fino al 2006. Dal 1992 al 1994 ha fatto parte della Segreteria Tecnica per le Aree Protette del Ministero dell’Ambiente. È autore di saggi e articoli sui temi: conservazione della natura e del territorio, made in italy, sviluppo locale.

Il calendario degli appuntamenti

• 2 aprile, ore 18.30 – LA SOCIETÀ con Vittorio Cogliati Dezza, segreteria nazionale di Legambiente
  • 3 aprile, ore 18.30 – L’ECONOMIA con Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola
  • 4 aprile, ore 18.30 – LA FEDE con don Gaetano Saracino, teologo del SIMI