“Una quarantena di consigli”, Elisa Cozzarini presenta Radici liquide

La battaglia a tutela dei piccoli corsi d’acqua di montagna nel racconto di un’autrice in prima linea a difesa dell’ambiente. Ospite di Legambiente Veneto Orientale Circolo “Pascutto-Geretto” è la scrittrice Elisa Cozzarini che questa sera, alle 20.30, sarà in video collegamento per presentare il suo libro Radici liquide, edito nuovadimensione.

Un viaggio-inchiesta lungo gli ultimi torrenti alpini, che indaga sullo sfruttamento idroelettrico di questi ormai rari corsi d’acqua, Ma anche un lungo viaggio tra valli sconosciute e affascinanti.

La presentazione, che potrete seguire e rivedere sulla pagina Facebook del circolo, sia qui sul sito di #iorestoacasa – Legambiente, si inserisce tra gli appuntamenti di “Una quarantena di consigli”: un’iniziativa lanciata da Legambiente Veneto Orientale Circolo “Pascutto-Geretto” che invita a passare queste serate d’isolamento comodamente sul divano in compagnia di letture e racconti, consigli cinematografici e di lettura. Possibile rivedere i video-incontri precedenti sul sito del circolo.

Spunti per riflettere sulle cose essenziali, su come è possibile cambiare le nostre abitudini e, di conseguenza, il mondo che ci circonda. Consapevoli e partecipi della Natura e della Bellezza di cui abbiamo il privilegio di poter godere.