#Quellocolbongo diventa eBook

L’Italia al tempo del lockdown e del coronavirus raccontata attraverso gli occhi attenti di Enrico Fontana, giornalista, membro della segreteria nazionale di Legambiente, responsabile dell’Osservatorio ambiente e legalità e dell’ufficio raccolta fondi dell’associazione ambientalista. Fontana, nelle settimane di “isolamento forzato” in cui tutto il Paese è rimasto a casa per contrastare la diffusione del COVID-19, ci ha tenuto compagnia con un diario quotidiano on line pubblicato su questo sito e su quello di Nuova Ecologia.

Oggi quel diario è diventato un ebook dal titolo “#Quellocolbongo” in cui sono stati raccolti tutti i post a firma del giornalista, per regalare al lettore un unico racconto ripercorrendo quei giorni di lockdown. Una lettura calda, attenta e profonda legata anche alla storia del nostro Paese con i suoi problemi irrisolti, le vertenze mai chiuse, ma anche una storia fatta di tanta umanità e passione.

L’ebook si può sfogliare on line e scaricarlo.  Se volete, potete lasciare una donazione a Legambiente o continuare a seguire le nostre attività, oppure potete iscrivervi al sito della Nuova Ecologia o alle varie newsletter.