Le ragazze salveranno il mondo

Da Rachel Carson a Greta Thunberg: un secolo di lotta per la difesa dell’ambiente. A raccontarlo nel suo libro “Le ragazze salveranno il mondo” è Annalisa Corrado, ingegnere meccanico, ecologista, attualmente responsabile tecnico della società ESCO AzzeroCO2 e referente delle attività tecniche dell’associazione Kyoto Club. Con questo libro Annalisa Corrado racconta la lotta ai cambiamenti climatici dal punto di vista ambientale, politico e sociale attraverso le storie di quelle donne che sono scese in prima linea e si sono battute e si battono ancora oggi per l’ambiente.

In “Le ragazze salveranno il mondo” l’autrice parte da Rachel Carson, la donna che sconfisse le multinazionali del DDT, per poi passare al premio Nobel Wangari Maathai, all’instancabile attivismo di Jane Fonda, fino alla mobilitazione generata da Alexandria Ocasio-Cortez e Greta Thunberg, in un’alleanza intergenerazionale tra donne che non smettono di combattere per difendere il pianeta.

Il libro, edito People contenente la prefazione di Rossella Muroni e la postfazione di Daniela Ducato, verrà presentato oggi pomeriggio alle ore 18.00 in diretta streaming sulla pagina fb di Nuova Ecologia dalla giornalista Elisabetta Galgani insieme ad Annalisa Corrado.

Per vedere la diretta su Nuova Ecologia, clicca >> qui

Ti consigliamo anche