In regalo l’ebook “Campania Terra dei Cuochi”

La Campania è la regione simbolo della dieta mediterranea, sana, gustosa, fatta di prodotti tipici di grande qualità. È la regione che ha dato i natali alla Dieta Mediterranea, il nostro più noto biglietto da visita nel mondo e che, a sua volta, ha ispirato nei contenuti la Piramide alimentare e uno stile di vita nutrizionalmente e ambientalmente corretto.

È la Terra Felix disseminata di una moltitudine di prodotti tipici. Con questa raccolta si vuole ripartire dalle tante prelibatezze che ci sono in questa Regione e dalla sapienza di quanti, i cuochi prima di tutti, sono in grado di valorizzarle al meglio per tradurre l’agricoltura pulita in buona economia. Una varietà di cibi dove affondano le radici di un futuro diverso, pulito, sano.

Ecco per voi quindi cento pagine di bontà e legalità: dal Vesuvio di rigatoni ai Vesuviotti di Gragnano, dai Terrina di scarola ai Ravioli di fico bianco, dal Pan Cuott’ alla Genovese di baccalà; alle ricette preparate con i prodotti di “Libera Terra”, coltivati nei terreni confiscati alle mafie. Sono alcune delle tante ricette presentate nel libro di Legambiente dedicato al sindaco “pescatore” Angelo Vassallo, ucciso nella sua Pollica il 5 settembre del 2010. Un libro che vuole raccontare attraverso le ricette e le prelibatezze culinarie i saperi e i sapori del riscatto della terra campana, presentando anche le schede dei prodotti Dop, Igp e Stg della regione.

Con traduzione delle ricette e dei prodotti tipici in inglese.

Ti consigliamo anche