A CasaFestambiente la Bandabardò Diretta [Live] h. 21.00

Dirette, showcase, live, interviste, approfondimenti. E poi tanta musica e poesia: questa è in sintesi #CasaFestambiente, l’iniziativa lanciata da Festambiente, l’ecofestival rock di Legambiente, sulla sua pagina Facebook per dialogare e confrontarsi con artisti, cantanti, giornalisti. Tanti i temi all’ordine del giorno che hanno come filo conduttore l’ambiente e la sostenibilità.

Ospite dell’appuntamento di questa sera, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Festambiente alle ore 21.00, la Bandabardò.

“Casa festambiente – spiega Angelo Gentili, coordinatore del festival nazionale di Legambiente – rappresenta un luogo virtuale  ma informale e  accogliente, dove  attraverso una serie di appuntamenti, ci incontriamo virtualmente con gli amici di Festambiente del mondo dello spettacolo  della cultura , del giornalismo , per tenere viva l’attenzione ed affrontare in un’atmosfera conviviale alcuni focus specifici. Restiamo a casa perché in questo momento è importante dare ciascuno il proprio contributo alla  grave emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ma ci confrontiamo anche per animare un luogo di riflessione comune  con un forte riferimento alle nostre tematiche ed all’ambientalismo, ci aiuta a preparare la ripartenza . Festambiente – continua Gentili – come manifestazione ha sempre rappresentato un esempio di riflessione, di partecipazione , ma anche di divertimento, all’insegna del cambiamento di stili di vita in chiave ecologica . Ci piace continuare a coltivare questo seme di speranza concreta e di protagonismo verso il futuro proprio animando  uno spazio  di incontro e coinvolgimento come “casa festambiente “.

Casa Festambiente, gli altri appuntamenti:

• Musica, ambiente e sostenibilità. Ospite Roy Paci ( 2 maggio, h. 18.00)
  • Per un mondo più green. Ospite Tessa Gelisio (29 aprile h.18.00)
  • Dove eravamo rimasti. Ospite il cantante Piero Pelù (22 aprile h. 18.00)

Festambiente è sui social: fb, twitter, instagram. Sito ufficiale: https://www.festambiente.it/