Gestire un’ecolocanda? Arriva il corso per manager di strutture extralberghiere

Hai mai pensato di gestire un’eco-locanda? Se ospitalità e tutela dell’ambiente sono due aspetti che ti piacerebbe approfondire e coniugare a livello lavorativo, il percorso che ti proponiamo fa proprio al caso tuo.

Parte il 13 febbraio il corso gratuito per diventare manager delle strutture extra-alberghiere proposto dal Centro di Educazione Ambientale Cascina Govean di Legambiente e realizzato nell’ambito del progetto ECCO. Nato dalla necessità di definire una nuova forma di turismo che unisca gli aspetti manageriali improntati alla sostenibilità ambientale e la promozione del territorio, il corso prevede 40 ore di lezioni on-line: sei incontri, ogni sabato mattina dalle ore 9.00 alle 14.00, in programma fino al 20 marzo.

I partecipanti al corso apprenderanno le nozioni base del turismo ambientale e delle normative che regolano il settore dell’extra-alberghiero, le tecniche di ospitalità e di ristorazione in chiave sostenibile. Al termine delle lezioni sarà rilasciato loro un attestato.

Sulla pagina dedicata, è possibile compilare il form per l’iscrizione e conoscere gli argomenti che verranno affrontati nei vari incontri. Per ulteriori informazioni o preiscrizioni, è disponibile anche l’indirizzo mail cascinagovean.legambiente@gmail.com

Il corso è promosso dal Centro di Educazione Ambientale Cascina Govean di Legambiente, realtà virtuosa di disseminazione dei principi dell’economia circolare e civile attraverso l’ospitalità, la ristorazione e l’outdoor education, ed è realizzato nell’ambito del progetto ECCO, Economie Circolari di COmunità, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ti consigliamo anche