Video-scheda: 10 buone abitudini per aiutare la Biodiversità

Dieci piccole, semplici azioni per salvaguardare la nostra Biodiversità: è il decalogo di buone abitudini da cui prende il via il progetto di Legambiente Campania, sostenuto dal Comune di Torre del Greco e in collaborazione con il Parco Nazionale del Vesuvio. Rivolto ad alcuni istituti superiori del territorio, il percorso didattico si propone di far conoscere e valorizzare il patrimonio locale proprio a partire dalla biodiversità. Previste attività di educazione, sensibilizzazione e informazione ambientale, che si articola anche in alcune video-schede utili a far comprendere l’importanza dei comportamenti individuali.

Dall’attenzione ai cibi con cui scegliamo di alimentarci a quella per i boschi e per il suolo, fino all’importanza della classe energetica dei nostri elettrodomestici, questa prima video-scheda ci introduce al progetto “Alla scoperta della biodiversità”, nell’ambito del quale è stato realizzato anche un e-book, fruibile gratuitamente.

Scarica l’eBook  “Alla scoperta della Biodiversità”