Vuoi far parte di un condominio circolare?

Dalla micromobilità, alle casette dell’acqua condominiali, dalla differenziata ai gruppi d’acquisto solidali, ne parliamo venerdì 10 luglio alle 18.00 nel seminario ECCO CIVICO, organizzato da Civico 5.0 – la campagna di Legambiente che promuove la sostenibilità condominiale ed in appartamento – ed ECCO – Economie Circolari di Comunità – progetto che promuove l’incontro tra economia circolare e civile in 13 regioni italiane.

Di solito pensiamo il condominio come un luogo dove conflitti e litigi trovano sempre terreno fertile per crescere e dove mettere d’accordo tutti è un’utopia. Ostacoli che possiamo superare facilmente con le giuste motivazioni. Per esempio per spendere meno denaro e migliorare la qualità della vita nella nostra piccola comunità. A partire dall’applicazione di soluzioni che oltre ridurre i costi nel bilancio familiare e migliorare il confort abitativo, contribuiranno in maniera significativa alla lotta contro i cambiamenti climatici, contro l’inquinamento atmosferico, contro lo spreco di risorse fondamentali per la vita come l’acqua e il suolo.

Spesso nei nostri condomini esistono spazi non utilizzati o mal sfruttati. Oppure usiamo individualmente alcuni beni e servizi che invece potremmo facilmente condividere. Insomma tutto sta informarsi e scoprire un altro modo di vivere il condominio.

ECCO CIVICO

INTRODUCE Sibilla Amato – Ufficio Energia Legambiente
MODERA Lorenzo Barucca – responsabile Ufficio Economia Civile Legambiente

INTERVENGONO:

• I Ri-HUB di ECCO | Alessio di Addezio – Ufficio Economia Civile Legambiente
  • Le cattive pratiche di condominio | Lorenzo Terranera
  • Amministratore di condominio 5.0 | Niccolò Cerulli
  • Fai secco il sacco | Mariateresa Imparato – Presidente Legambiente Campania
  • Mobilità in condominio | Simone Nuglio – Ufficio Campagne Legambiente
  • Gas mondi possibili | Francesca Baliva

CONLUSIONI | Katiuscia Eroe – Responsabile Ufficio Energia Legambiente

IL SEMINARIO SARA’ DISPONIBILE IN DIRETTA FACEBOOK SULLA PAGINA DI CIVICO 5.0 ED ECCO O SUL CANALE YOUTUBE DI ENERGIA LEGAMBIENTE

Avete perso la diretta? Nessun problema, potrete seguire la replica del seminario quando più vi farà comodo nei canali indicati.