Vuoi diventare una Guida Ambientale?

Se ami il contatto con la natura e ti piace esplorarla potresti diventare una guida ambientale. Una bella professione in sintonia con l’ambiente che ti permetterà di guidare in sicurezza altre persone alla scoperta delle tante e bellissime aree naturali del paese ricche di storia e biodiversità. Potrai acquisire conoscenze scientifiche di base in Geologia, Ecologia, Botanica, Zoologia. Un percorso professionale entusiasmante che ti porterà con lo studio e l’esperienza a diventare un’ottima guida.

Se ti piacerebbe intraprendere questo cammino professionale, sono aperte le iscrizioni al corso per diventare Guida Ambientale Escursionistica proposto da AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). Per partecipare al percorso formativo che si terrà in Molise a partire da ottobre 2020, bisogna avere questi requisiti: avere la maggiore età; essere cittadino italiano o di altro Stato U.E. oppure di essere cittadino di altro stato extra comunitario, purché residente ufficialmente e stabilmente in Italia da almeno cinque anni; avere conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado; avere le condizioni psico-fisiche e di salute idonee allo svolgimento della professione.

Il corso prevede 300 ore di formazione teorica, in aula, e pratica “sul campo”, che si terranno nel comune di Fernazzano a partire da 12 ottobre 2020. Attenzione però la domanda di iscrizione va fatta entro e non oltre sabato 3 ottobre 2020.

Qui tutte le informazioni sul corso per diventare una Guida Ambientale Escursionistica

Corso organizzato da Aigae, con la collaborazione di: