Festa dell’Albero 2020: siamo tutti #vasicomunicanti

Pronti a festeggiare il 21 novembre la Festa dell’Albero? Nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia possiamo farlo tutti insieme come #vasicomunivcanti, l’iniziativa digitale di Legambiente che permetterà a ognuno di partecipare a distanza ma nello stesso tempo sentirsi vicino agli altri nell’intenzione: celebrare la bellezza della natura e il ruolo fondamentale degli alberi. Senza di loro la vita sulla Terra non sarebbe possibile.

I vasi comunicanti rappresentano un sistema, una comunità numerosa e positiva: connessi alla natura per festeggiarla e prenderci cura di lei anche in questo momento di difficoltà. Ecco il senso di questa bellissima iniziativa che ci invita a piantare un seme a casa, un piccolo albero se abbiamo un giardino, e poi a condividere in rete il nostro gesto di amore per la natura.

Qui tutte le istruzioni per partecipare all’iniziativa, condividere e invitare quante più persone possibile all’azione.

Perchè la natura e gli alberi hanno bisogno del nostro aiuto affichè tutti prendano coscienza delle gravi emergenze ambientali che gravano sul Pianeta. Insieme possiamo fare la differenza.

Partecipando a #vasicomunicanti riceverete in regalo l’ebook di Legambiente Alla scoperta della biodiversità.

.

Ti consigliamo anche