Estate con Legambiente, i campi per bambini tra sport, animali e natura

In cerca di proposte estive a tema ambiente che uniscano didattica e momenti ludici per i vostri bambini e ragazzi? Vi segnaliamo due iniziative organizzate dalla nostra rete sui territori. Andiamo in Emilia-Romagna e in Liguria.

BioLoGioco 2020, Legambiente Reggio-Emilia

BioLoGioco, campo giochi organizzato da Legambiente Reggio-Emilia, si caratterizza per i laboratori didattici legati all’ambiente e per il contatto con piccoli animali (conigli, galline, pecore). Il rapporto fra educatori e bambini è di circa un educatore ogni 8 bambini, divisi in gruppi diversi.

Il campo giochi si trova all’interno dell’azienda agricola “La Razza” in località Canali a Reggio Emilia. Le attività si svolgeranno sia all’aperto che all’interno di una stalla riadattata e adibita a campo giochi e spazio per laboratori, molto fresca e arieggiata, dotata di un ampio giardino esterno. Ogni attività è predisposta per garantire la massima sicurezza dei piccoli partecipanti. Il campo è aperto dal 15 giugno e fino alla ripresa delle scuole.

Qui per maggiori informazioni e pre-iscrizioni.

Le settimane di Legambiente Liguria ai centri estivi di Altum Park, Genova

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto per la prima volta insieme Legambiente Liguria e il CSI Genova, si amplia l’offerta dei centri estivi ALTUM PARK che ai laboratori naturalistici e alle escursioni guidate affianca attività ludico-motorie e sport per ben due settimane 100% outdoor.

Previste, dunque, attività totalmente all’aperta, nella massima sicurezza possibile dei bambini, con guide naturalistiche certificate Legambiente e in team con gli istruttori sportivi certificati CSI. Due le settimane disponibili: 13-17 luglio e 3-7 agosto 2020.

Qui per avere più informazioni e per prenotare.