Digital Fashion e stampa 3D: i nuovi corsi di Make for Circular Economy

Prosegue il ciclo di webinar “Make for Circular economy” che promuove la fabbricazione digitale legata all’economia circolare: l’appuntamento di oggi è con la moda responsabile e consapevole, un mondo al quale ci introdurrà Sara Savian di WeMake, fablab di Milano, attraverso la cosiddetta digital fashion. Mentre Marcella Pizzuto e Pierangelo Benedetto di Fablab Palermo racconteranno progetti passati e futuri sul design circolare.

Curiosi di saperne di più? Il webinar è in streaming sul canale YouTube di WeMake dalle ore 17.30. (Per iscriversi: qui. Maggiori info su: edu@wemake.cc)

Venerdì 13 novembre, invece, Fablab Palermo propone un corso aperto a tutti per apprendere le prime nozioni di stampa e le basi della modellazione in 3D: un’occasione unica per imparare quali sono i materiali da utilizzare, quali le tecniche da adottare per evitare gli errori più comuni. Dopo avere appreso come gestire il software di stampa per la generazione del “g-code”, si darà quindi dimostrazione del funzionamento di una stampante 3D. Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom e avrà la durata di sei ore, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30: a tutti gli iscritti verrà mandato un link. 

(Per iscriversi: qui. Info su: corsistica@fablabpalermo.org).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del progetto Metti in circolo il cambiamento e su www.fablabpalermo.org

Metti in circolo il cambiamento è un progetto sull’economia circolare che mira a educare la cittadinanza a una maggiore responsabilità ambientale attraverso attività di sensibilizzazione, formazione e tirocini professionali

Ti consigliamo anche