“Cambiamento climatico in pillole”, i possibili scenari in un video

Emissioni di gas serra nell’atmosfera e cambiamenti climatici: quale futuro attende il nostro Pianeta?

A spiegare gli effetti e le possibili conseguenze dell’emergenza climatica in atto è il corto realizzato da Legambiente Bologna, in queste sere d’agosto in proiezione al cinema Tivoli nel capoluogo emiliano, e disponibile sul canale YouTube di Legambiente Emilia-Romagna APS.

Frutto del lavoro di un gruppo di giovani laureati in discipline scientifiche, “Cambiamento climatico in pillole, possibili scenari futuri” non è che una delle diverse video-pillole realizzate per divulgare in modo semplice la ricerca sul clima e per esortare i singoli a fare la propria parte.

Il focus, in questo caso, è la possibile evoluzione del clima legata alle emissioni, ma il progetto completo affronta altri importanti temi, indagando le cause, gli impatti ma anche le mitigazioni del climate change, possibili grazie a giuste scelte e comportamenti che aiutino a limitare l’innalzamento delle temperature.

Per chi volesse saperne di più sulle ricerche legate al clima, possibile trovare ulteriori approfondimenti sul sito del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (IPCC).


Ti consigliamo anche