Vivere il borgo. Al via il contest su Instagram

L’Italia è un Paese davvero vario, da nord a sud, ricco di piccoli borghi da scoprire in cui le tradizioni del passato sopravvivono e li rendono unici e speciali. In questo momento in cui è importante ripartire e far ripartire la nostra Italia vogliamo mettere l’accento sulla rinascita dei territori della italianità. Quali se non i piccoli borghi italiani possono esprimere questo concetto? I tantissimi piccoli comuni d’Italia, spesso ai margini degli itinerari turistici sono ricchi di risorse da valorizzare e da cui ripartire nell’ottica di un turismo di vicinanza. Visitare il borgo vicino, ricco di storia e cultura, o addirittura ritrovare il piacere di una passeggiata nel proprio paesino è anche un invito agli italiani. L’Italia ora più che mai ha bisogno di essere riscoperta.

In occasione della campagna Voler Bene all’Italia, la festa dei piccoli comuni, promossa da Legambiente, con Uncem e Symbola e un vasto comitato, con la partnership di Open Fiber, dal 2 giugno prenderà il via sui social di Legambiente una maratona virtuale – #innoaipiccolicomuni – con l’inno nazionale eseguito dalle bande locali e fasce tricolore nei luoghi più suggestivi dei nostri borghi. Inoltre verrà lanciato un contest su Instagram promosso con gli Yallers Italia e dedicato ai piccoli comuni. L’hashtag sarà #vivereilborgo. Saranno messi in palio dei soggiorni gratuiti offerti da Legambiente in collaborazione con Equotube nella “PiccolagrandeItalia”a partire da questa estate e per tutto il 2021. ù

Hashtag della campagna: #VolerBeneAllItalia #riconnettiamoilpaese

Partecipa al contest #Vivereilborgo con Yallers e Legambiente

Dal 2 giugno al 2 luglio 2020 racconta su Instagram la vita nei piccoli borghi. Scegli un borgo del cuore, vai a visitare il piccolo centro vicino a te o quello che volevi scoprire da tanto o scatta qualche foto nel tuo comune e raccontalo con uno o più scatti usando l’hashtag #VivereilBorgo. Cattura un momento di vita che parla del luogo, racconta la vita, le tradizioni e le persone del luogo.
È possibile partecipare con più di un post. Vogliamo rivivere con te il luogo e l’emozione di quel momento attraverso lo scatto.
Nella foto tagga @legambiente e @yallersitalia.

Saranno presi in considerazione solo gli scatti pubblicati su profili Instagram pubblici nel periodo definito dal 02.06.2020 entro e non oltre la mezzanotte del 02.07.2020. I venti responsabili regionali Yallers selezioneranno 5 foto a testa. Il totale delle 100 foto, sarà poi messo a votazione tra tutto il team Yallers per estrarre le 20 migliori foto che verranno poi votate da una giuria di 3 membri Yallers e 3 di Legambiente in fase finale.

Per leggere il regolamento e scoprire i premi in palio clicca>> qui