Contro il “virus della noia”, il circolo di Legambiente Parma schiera i suoi Laboratori del Cigno e, rigorosamente a distanza, propone una serie di tutorial dedicati al riciclo creativo. Per sentirsi più vicini, seppur ciascuno nel proprio ambiente domestico.
Via, dunque, a laboratori manuali che spaziano dalla realizzazione di originali manufatti in carta riciclata all’utilizzo creativo di oggetti comuni e facilmente reperibili in casa come bottiglie di plastica o vecchi cd. Lo spazio virtuale è quello di LEDA (Laboratori di Educazione e Documentazione Ambientale), attività che vedono in campo i volontari fin dal 2011 e che, nella particolare situazione di emergenza che stiamo attraversando, si trasferiscono nella case di grandi e piccini, per portar loro momenti di spensieratezza. Senza tralasciare l’aspetto formativo sempre all’insegna del rispetto per l’ambiente che ci circonda.
Qui, in anteprima, vi proponiamo alcuni dei loro video-tutorial, che potete trovare nella sezione apposita di Legambiente Parma, insieme a tanti altri filmati e a utili guide complete di istruzioni, utili a riciclare divertendosi.
Video tutorial “il gufo segnaposto”
Video tutorial “cestini porta uova di Primavera”
Video tutorial “i segnalibri di cartone”
Contenuto a cura del circolo Legambiente Parma