L’orto sul balcone. Appuntamento su Zoom per un corso in pillole.

I segreti dell’orto sul balcone si possono imparare su Zoom, dove Reteambiente Milano Circolo Legambiente ha deciso di portare avanti il progetto PULIPA. Un corso in pillole tenuto dall’agronomo Andrea Bucci.

Dopo le lezioni di marzo e quella odierna sulle consociazioni tra ortaggi, i prossimi appuntamenti sono venerdì 17 aprile sulle consociazioni tra fiori e ortaggi, lunedì 20 aprile sul controllo sostenibile delle malerbe e mercoledì 22 aprile sui principali parassiti e la difesa sostenibile.

Il corso, gratuito, è aperto a un massimo di 20 utenti. Per iscriversi e ricevere il link del collegamento Zoom è necessario inviare una mail a lorenzo.baio@legambientelombardia.it

Intanto sulla pagina Facebook di Reteambiente Milano ci si può portare avanti con il video dell’orto di Lorenza, che dispensa piccoli e filosofici consigli utili di “resistenza” coltivando piante sui nostri balconi.

Orto di Lorenza

…nell’orto guardando i semi degli ortaggi lasciati andare a frutto percepiamo il nuovo ciclo vitale. Principio che possiamo estendere al mondo reale. Anche noi esseri umani siamo parte di un ciclo naturale, siamo parte di una rete di interconnessioni…(Realizzato da Lorenza Cozzi)

Posted by Reteambiente Milano Circolo Legambiente on Monday, 13 April 2020

Ti consigliamo anche