#GolettaChallenge, se pulire la spiaggia diventasse una moda?

Una gara a chi raccoglie gli oggetti più disparati, più mozziconi di sigarette, più lattine, più plastica. Tra un bagno, una passeggiata e la partita a racchettoni quest’estate mettiamo una marcia in più alle nostre giornate sotto l’ombrellone prendendoci cura del posto che occupiamo liberandolo dai rifiuti e condividendo la nostra azione sui social.

A lanciare la sfida è Goletta Verde di Legambiente. L’imbarcazione, in viaggio per difendere il mare e i laghi da inquinamento e illegalità, chiede a tutte le persone che amano l’ambiente di salire a bordo e unirsi alla sua battaglia.

Come? semplicissimo: basta ripulire dai rifiuti anche solo un pezzettino della spiaggia che frequentate e condividere la foto dei rifiuti che avrete catturato sui social, sfidando 3 o più amici a fare lo stesso. Qui le istruzioni.

Un gesto simbolico per dire io amo questo posto e me ne prendo cura, molti lo approveranno, vi sorrideranno e faranno altrettanto. Spiaggia dopo spiaggia pensate se il rispetto per l’ambiente diventasse virale, la moda dell’estate…

Ti consigliamo anche