Gioca, impara, vinci per l’ambiente con la app Greenleague

Oil Buster, Snuck e Garble sono i tre giochi di educazione ambientale della app Greenleague, realizzata dal CONOU, il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, con la consulenza scientifica di Legambiente e disponibile su Google Play e Apple Store.

Gioca, impara, vinci per l’ambiente! è lo slogan di questo progetto formativo e ludico allo stesso tempo, dedicato agli amanti del gaming dalle scuole elementari in poi. Al gioco unisce, infatti, pillole informative, notizie e curiosità su temi come il risparmio energetico, la raccolta differenziata, l’economia circolare; poi propone quiz che fanno guadagnare punti e scalare le classifiche. Una modalità finalizzata a favorire la creazione di una vera e propria community di player che accettano la sfida di dare una mano all’ambiente e diffondere a loro volta il messaggio.

Allora, giochiamo subito con Joil, che lancia le bolle colorate, e aiutiamolo a raccogliere le gocce di olio usato per accumulare punti bonus, ma stando bene attenti a non mescolarle con acqua e silicio. Abbiniamo rifiuti riciclabili per innescare fantastiche combo, facendo molta attenzione ai rifiuti speciali per ottenere punti. O mettiamoci alla guida dell’autobotte del CONOU, raccogliendo più barili di olio usato possibile senza sgarrare, però, per evitare esplosioni che danneggino l’ambiente.

Ti consigliamo anche