#Abbracciamola, la Terra ha bisogno di noi. Anche ora

“Noi torneremo ad abbracciarci presto. Lei ha bisogno di noi. Anche ora”. Questo lo slogan scelto per accompagnare il flashmob virtuale che Legambiente lancia il 22 aprile, Giornata mondiale della Terra. Un appello a compiere un piccolo gesto di affetto, dal valore simbolico, verso un pianeta che richiede cura e attenzioni, anche in momenti difficili come quello che stiamo attraversando.

E nel post-lockdown, certamente. Far ripartire la nostra economia senza tenere conto delle politiche di tutela ambientale sarebbe, infatti, estremamente preoccupante, così come non considerare le possibilità di riconversione e di sviluppo green che questa emergenza ci pone davanti. Legambiente è convinta che la ripresa di una vita e di una società migliore passi proprio per la cura dell’ambiente e dei beni comuni, anche per scongiurare il pericolo di una nuova crisi che rischia di colpire tutti noi: la crisi climatica.

Come aderire all’iniziativa

#Abbracciamola e #EarthDay sono gli hashtag con cui condividere il proprio abbraccio virtuale alla Terra, postando una fotografia sui propri canali social il 22 aprile. Possiamo farlo abbracciando un mappamondo, una foto della Terra, o anche un disegno che possiamo preparare prima coinvolgendo i bambini e il resto della famiglia, o anche creando una piccola scultura o abbracciando una mappa geografica o un atlante. Largo alla creatività!

Materiali disponibili

Possibile anche utilizzare dei motivi personalizzati per le foto profilo e per la fotocamera di Facebook. Immagini e altre risorse sono disponibili in alta risoluzione a questo link.

Logo:

Copertine Facebook:

Foto per post social media:

Foto per storie instagram:

E, sempre nella giornata dedicata alla Terra, vi segnaliamo un altro appuntamento da non perdere sulla pagina Facebook di Festambiente Legambiente: quello con Piero Pelù, in diretta alle 21.00 con Dove eravamo rimasti?, ospite dello spazio quotidiano di #CasaFestambiente, il nostro ecofestival rock pronto a intrattenervi anche comodamente sul divano di casa.