La mia spesa è solidale: Legambiente per le famiglie in difficoltà

L’emergenza Coronavirus sta facendo sentire il suo peso sulle famiglie, soprattutto quelle monoreddito o quelle che vivono di piccole pensioni e molti che non lavorano nel settore pubblico.

Legambiente Puglia ha pertanto lanciato la campagna “La mia spesa è solidale” «al fine di sensibilizzare il più possibile i cittadini a donare generi alimentari di prima necessità ed aiutare le famiglie che in questo periodo hanno forti difficoltà economiche».

Così anche il Circolo Legambiente di Terlizzi “Amici di Vito e Clara” ha dato la sua adesione stabilendo subito contatti «con la Caritas terlizzese alla quale – si legge in una nota – ha offerto supporto e collaborazione consegnando, già nella giornata di ieri, i primi buoni spesa che saranno distribuiti ai cittadini più bisognosi».

«È certamente una goccia nell’oceano – spiegano da Legambiente Terlizzi -, ma se tutti dessimo il nostro piccolo contributo potremmo fare davvero la differenza. L’appello che rivolgiamo ai nostri concittadini è di aiutare in qualsiasi modo, donando generi alimentari o effettuando anche piccole donazioni con le quali consentire il pasto a chi è in difficoltà. Potete mettervi in contatto con la nostra associazione o con la Caritas cittadina. Ora più che mai dimostriamo di essere una comunità», è la chiusura più che condivisibile.

Ti consigliamo anche