Pillole di vita green

Il Pianeta ingolfato dai rifiuti ci sta chiedendo a gran voce più attenzione e rispetto. Meno consumi inutili, meno sprechi. Servono politiche globali urgenti con regole e obiettivi chiari per sollevare mare, fiumi e laghi dal peso di tonnellate di plastica ( in gran parte) e altri rifiuti che ogni anno invadono l’ambiente con conseguenze nefaste ormai note sugli ecosistemi che regolano gli equilibri della Terra. L’immagine della tartaruga marina che scambia la busta di plastica per cibo è diventata il simbolo di questa drammatica emergenza.

E noi? restiamo a guardare? NO! Possiamo influenzare questo processo complicato ma necessario di cambiamento nel modo di produrre e consumare beni con il nostro stile di vita. A partire dai gesti quotidiani.

Per questo le attiviste e gli attivisti di Legambiente Palermo hanno messo in rete una rubrica di pillole ecologiche: buone idee alla portata di tutti per riciclare e riutilizzare con creatività. Dalla cucina con gli scarti all’orto casalingo, dai giochi ecologici per i più piccoli a ricette naturali per la cura personale e della casa.

Guarda subito le #ecopillole a disposizione, sicuramente troverai molti consigli utili. Ecco la playlist

Se vuoi puoi fare di più. Partecipa a questa piccola raccolta di buone pratiche e inviaci la tua abitudine green con un video tutorial. Le migliori idee saranno trasformate in eco-pillole e condivise. Per partecipare poche semplici regole, che puoi leggere qui.