Gara di solidarietà a Cava de’ Tirreni

Il circolo Legambiente Cava con l’associazione Farma e Benessere di Cava de’ Tirreni, l’associazione Operatori Sanitari Cava de’ Tirreni – Vietri Sul Mare “Pasquale Lamberti”, l’Agifar Salerno Giovani Farmacisti,  Cooperativa Sociale Cava Felix – Impresa SocialeAssociazione Antico BorgoInLibertàExedraAssociazione AMA et AmA (Medici Artisti e Amici dell’Arte) e Sei di Cava Se…, e altre associazioni del territorio hanno promosso una raccolta fondi per l’acquisto di 200 DPI (mascherine) FFP2 da destinare con urgenza al personale medico ed infermieristico della città. I dettagli della campagna sono disponibili sulla piattaforma GoFundMe

#FINOACASA è, invece, una iniziativa che il Circolo di Legambiente ha promosso per ridurre al minimo gli spostamenti dei cittadini considerata l’emergenza #coronavirus; informare chi non può muoversi da casa che esistono attività che consegnano a domicilio; sostenere le attività commerciali del territorio incentivando a comprare “locale”.

Il cittadino può chiamare direttamente il negozio e mettersi d’accordo per la consegna. L’iniziativa è promossa con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni.