Eco Mask, la mascherina protettiva ecologica di Guzzini che sostiene Legambiente

Eco Mask è una mascherina protettiva riutilizzabile ed ecosostenibile firmata Guzzini, prodotta in Italia utilizzando innovativi materiali plastici antivirali e antibatterici. Una parte dei proventi andrà a sostegno di Legambiente per le iniziative volte a fronteggiare il rischio di emergenza ambientale che l’abbandono di mascherine monouso nell’ambiente rappresenta.

“Stimiamo – dice il presidente di Legambiente Stefano Ciafani – che con il paese in piena attività potranno servire diverse decine di milioni di mascherine usa e getta al giorno con costi rilevanti per i cittadini e per l’ambiente. È per questo che sarà importante promuovere, laddove possibile, l’uso di mascherine riutilizzabili certificate. In questo modo si eviterà l’abuso di prodotti usa e getta, limitando anche il fenomeno del littering, l’abbandono dei dispositivi di protezione individuale, che si è affiancato a quello dei rifiuti più in generale e che è diventato una piaga nazionale che stiamo monitorando con i nostri mille circoli locali. Va in questa direzione questa iniziativa di Guzzini, un’importante azienda italiana da sempre attenta all’innovazione”.  

Eco Mask pesa solo 45 grammi, ha ottenuto la marcatura CE come dispositivo medico conforme ai seguenti regolamenti/norme EN 14683 Tipo I (non sterile) e ISO 10993. E’ riutilizzabile all’infinito grazie all’utilizzo di materiali plastici durevoli, di elevata qualità e facilmente sterilizzabili e alla possibilità di rimuovere e sostituire facilmente il filtro; può essere lavata sia a mano in acqua calda con detergente comune, sia in lavastoviglie – ciclo stoviglie a 70°C. Dotata di un efficace filtro, della durata di 8 ore di effettivo utilizzo, in tessuto multistrato, con capacità filtrante >=95%, la mascherina assicura un elevato isolamento dall’ambiente circostante grazie alla perfetta aderenza al viso della guarnizione in morbida gomma anallergica.

Ti consigliamo anche