Costruiamo insieme il museo virtuale per il 40ennale di Legambiente

Maggio, un mese importante per Legambiente. Il 20 di questo mese l’associazione ambientalista festeggerà i suoi primi 40 anni. In vista di questo importante compleanno, Legambiente ha deciso di ripercorrere in queste settimane, attraverso i suoi profili social nazionali, le tappe principali della sua storia, #Legambiente40, e per l’occasione invita i suoi soci, ma anche tutti coloro che hanno incrociato l’associazione partecipando ad iniziative e campagne, a condividere un ricordo insieme. In che modo? Pubblicando sui propri social foto storiche e racconti delle battaglie portate avanti, ma anche le vecchie tessere, magliette delle prime edizioni delle storiche campagne “legambientine”, gli striscioni e tutti i cimeli associativi, accompagnandoli sempre con l’hashtag #Legambiente40.

Tutti questi contributi saranno raccolti in un social wall su una pagina dedicata del sito nazionale che verrà attività nei prossimi giorni a comporre una sorta di “museo virtuale” dell’associazione.