Ad Acerra al lavoro per cucire mascherine

R-LAB Acerra, Legambiente Acerra ” Terra Nostra”, PARI Associazione di promozione sociale, Le mamme di Acerra hanno creato una rete fatta di piccoli punti di speranza e sartoria all’interno delle proprie case per rispondere alla mancanza di mascherine e per abbracciare senza muoversi da casa tutti i quartieri della città.

Da qui l’idea di produrle con un cartamodello ideato e prodotto per noi da uno stilista Aniello Passaro (Museo di Pulcinella) con il caparbio obiettivo di rendere una semplice mascherina di tessuto il più efficace possibile per un prodotto di artigianato. Il tutorial è online, le volontarie ormai tante, hanno prodotto circa 500 mascherine distribuite ai volontari (Caritas Diocesana di Acerra, e Gruppo Protezione Civile Le Aquile) impegnati nella distruzione di beni di prima necessità, ma anche gli anziani delle case di riposo e a chi per lavoro è costretto ad uscire.

La rete si è ampliata e sono state cucite tantissime mascherine date gratuitamente a volontari e fasce deboli. Se siete in zona e volete dare una mano contattate gli organizzatori!