Un’agenda per il Pianeta

Continua la serie di videoconferenze lanciate da Legambiente Pordenone, in collaborazione con Legambiente FVG. L’appuntamento è per martedì 28 aprile alle ore 18.00, sempre in diretta Facebook sulla pagina di Legambiente FVG, per parlare del ruolo dell’Agenda globale per lo sviluppo sostenibile e dei 17 obiettivi per lo sviluppo Sostenibile stabiliti dall’ONU da raggiungere in tutto il mondo entro il 2030.

L’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile è stata approvata il 25 settembre 2015 dai 193 Stati membri delle Nazioni Unite. Nella Risoluzione adottata dall’Assemblea generale dell’ONU si sottolinea il ruolo non solo degli Stati ma anche di organizzazioni della società civile, che hanno un ruolo fondamentale rispetto alla soddisfazione e all’orientamento degli obiettivi, con un ampio raggio d’azione per chiunque voglia cooperare all’incremento di un modello di sviluppo sostenibile, a livello globale e locale.

Alla video conferenza “Un’agenda per il pianeta” parteciperà Grammenos Mastrojeni, diplomatico italiano, vicesegretario Generale dell’Unione per il Mediterraneo, responsabile per l’azione climatica e autore, autore, con Antonello Pasini, di Effetto serra, effetto guerra, uscito per Chiarelettere nel 2017.

Rivedi qui la diretta “Un’agenda per il Pianeta “

Ti consigliamo anche