#ResistenzeDigitali, un’ora di Liberazione

La memoria attiva della Resistenza non si ferma, neppure in isolamento.

Legambiente FestambienteSud e coordinamento provinciale ANPI di Foggia invitano a #ResistenzeDigitali_un’ora di Liberazione: in diretta dalla #GreenCave di #FestambienteSud, sabato 25 aprile dalle 18 alle 19, sessanta minuti di dibattito, testimonianze, celebrazione.

L’anno scorso, con il coordinamento provinciale di Foggia dell’Associazione Nazionale Partigiani, si è tenuta la prima edizione del Festival delle Resistenze nella Green Cave, una tre giorni ben riuscita e partecipata di musica, incontri e storie di partigiani della Capitanata. Il secondo appuntamento con il festival in presenza, causa pandemia, è rinviato al 2021.

Intanto, però, le tecnologie digitali offrono l’occasione per continuare a riempire di significato, insieme, una ricorrenza più viva che mai.

#ResistenzeDigitali andrà in onda in diretta sulla pagina FB di Legambiente FestambienteSud.

Parteciperanno Michele Galante, presidente provinciale ANPI Foggia, Vanessa Pallucchi, vice presidente nazionale di Legambiente, Girolamo Arciuolo, responsabile gruppo ANPI di Monte Sant’Angelo, il musicista Daniele di Bonaventura, il cuntista siciliano Alessio di Modica, con testimonianza da una intervista al partigiano foggiano Gaetano Caricato.

A condurre l’evento sarà Franco Salcuni, direttore della Green Cave di FestambienteSud.