Niente come prima / Sport

#NIENTECOMEPRIMA, COME CAMBIAMO CON LA PANDEMIA torna oggi alle 18 con il secondo appuntamento, dedicato al futuro dello SPORT, del nuovo ciclo di conversazioni. In diretta con due giornalisti sportivi: Pasquale Coccia, Il Manifesto, ed Enrico Sisti, la Repubblica.

Cosa resterà del movimento sportivo dopo la pandemia? Quando riprenderanno realmente i campionati di calcio? Che fine faranno le serie minori? E’ alto il timore di infiltrazioni mafiose nel mondo del calcio in un movimento che necessiterà di capitali freschi per ripartire? Il mondo del calcio sarà sempre lo stesso o assisteremo a una rivoluzione?

ENRICO SISTI Nato a Roma il 7 agosto 1959. Giornalista sport di Repubblica. Un interminabile passato nel mondo della musica e del cinema. Sportivo praticante gioca a tennis e soprattutto pratica diverse discipline dell’atletica leggera, attività principale i 100 metri.

PASQUALE COCCIA Docente di educazione fisica, scrittore e giornalista sportivo per Manifesto e Avvenire, in passato ho collaborato con Sole 24 ore, Gazzetta dello Sport, Italia Oggi, Vita. Esperto di associazionismo sportivo, autore del libro bianco “Educazione fisica e sport nelle scuole d’Europa” di “Storie di Sport ribelle” (Manifestolibri) e di “Un’impresa degli ultrà” (Eri- Rai).

Conducono Francesco Loiacono direttore de La Nuova Ecologia, e Franco Salcuni, direttore della #GreenCave di #FestambienteSud.

Sarà possibile seguire le dirette qui, sul sito di #iorestoacasa -Legambiente, oltre che sulle pagine Facebook di Legambiente FestambienteSud, la Nuova EcologiaLegambiente Scuola Formazione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è NIENTECOMEPRIMA_ciclo2-791x1024.jpg

Sul sito della Nuova Ecologia è possibile rivedere anche le video-conversazioni del primo ciclo.

#NienteComePrima è promosso da Legambiente Scuola Formazione, La Nuova Ecologia e Green Cave di Legambiente FestambienteSud