Caffè incluso, gli eventi on line del progetto ECCO

Dal 14 aprile al via ‘Caffè incluso’, il ciclo di incontri online nato nell’ambito del progetto ECCO (Economie Circolari di COmunità) per rispondere all’esigenza di coniugare e approfondire, in un momento così delicato per il nostro paese, il rapporto tra sostenibilità ambientale, analisi territoriale e inclusione sociale.

Tre gli eventi online in programma martedì 14, 21 e 28 aprile dalle ore 10.30 alle 12.30 sulla piattaforma Teams con un format che vuole riprodurre fedelmente quello di un evento pubblico, con tanto di pausa caffè. Gli eventi si rivolgono a operatori sociali, attivisti ambientali, operatori della cultura, funzionari e amministratori degli Enti Locali, innovatori, giovani che lavorano o vogliono lavorare nell’ambito dell’economia civile.

Tra i partecipanti agli eventi: Vanessa Pallucchi, Vicepresidente Nazionale Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza ed Enrico Fontana, Segreteria Nazionale Legambiente, Carlo Andorlini, Università degli Studi di Firenze, Beatrice Bettini, Presidente di GoForBenefit, Donatella Turri, Direttrice Caritas di Lucca, Alessandra Viviani, Università di Siena, Emiliano Fossi, Sindaco di Campi Bisenzio, Alessio Dossi Assessore all’ambiente Comune di Lecco e Alessandra Clemente – Assessora ai Giovani, Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione Comune di Napoli.

Per partecipare è semplice: basta iscriversi inviando un’email a ecco@legambiente.it

Eventi in programma:

ECCO (Economie Circolari di Comunità) è un progetto Legambiente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (Avviso 1/2018), con l’obiettivo di promuovere e sviluppare filiere di economia circolare in tutto il territorio italiano. Per info sul progetto, leggi >> qui

Ti consigliamo anche