#IORIPARTODAQUI, alla scoperta dei tesori dell’Appennino

Ripartire e ricominciare a gustare a piene mani la vita, a partire dall’infinita ricchezza che hanno da offrirci le nostre aree interne, in particolare quelle appenniniche. E’ questo l’obiettivo di #IORIPARTODAQUI, la campagna promossa da Cibò So Good!, Festival dei Sapori d’Italia, insieme a Confcommercio Ascom Bologna, Gruppo Atomix, Legambiente e Vivi Appennino.

L’emergenza Covid-19 ha posticipato il Festival Cibò So Good! a fine ottobre 2020. Ma l’attesa non sarà tempo perduto. Tutt’altro. Si trasformerà in una occasione per dare voce e visibilità alle comunità operose che vivono, lavorano e producono eccellenze nel cuore dell’Italia. Istituzioni, produttori, associazioni e le tante realtà attive in questi luoghi saranno invitate a raccontare la bellezza dei loro territori attraverso un ricco programma di eventi live.

#IORIPARTODAQUI sarà un viaggio attraverso l’Italia dei piccoli borghi tra parchi, riserve naturali, aree protette, cammini della fede, sentieri, ciclovie, prodotti tipici, gastronomia, storia, arte, folclore e tanto altro ancora.

La prima puntata di questo tour tra le bellezze del nostro Paese andrà in onda giovedì 4 giugno alle 18 e parlerà di Bologna, città che ospita il Cibò So Good!, e delle aree appenniniche limitrofe. Le dirette andranno in onda ogni giovedì fino all’attesa data del Festival con protagonista, ad ogni puntata, una parte diversa dell’Appennino.

#BATTEILCUOREDITALIA

Anche i cittadini e turisti potranno contribuire direttamente alla campagna di valorizzazione delle aree interne diventando ambasciatori del territorio: fino a ottobre si potrà infatti partecipare al contest #BATTEILCUOREDITALIA pubblicando su Instagram immagini che raccontano la bellezza di un paesaggio, di un borgo, di una tradizione o di una ricetta tipica dei questi luoghi. Le immagini più votate saranno in mostra all’evento di ottobre e le più belle, selezionate da una giuria, riceveranno un premio speciale in occasione del Festival.

Segui la campagna su www.cibosogood.it

Ti consigliamo anche