In queste settimane in cui occorre restare a casa a causa dell’emergenza coronavirus, come si possono intrattenere e far divertire i bambini? Legambiente con iorestoacasa.legambiente.it vi segnala alcuni spunti, giochi e attività interessanti selezionati dal web che potete far fare ai vostri bambini. Dalle fiabe sonore alle lezioni sul sofà, ai laboratori on line.
A voi la scelta.
Fiabe sonore
Sulla pagina Soundcloud di Casa delle Storie si possono ascoltare le “Fiabe senza corona” appositamente realizzate dal Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia: si va dai classici come Le tre melarance a racconti contemporanei come La città dei lupi blu di Marco Viale.
Lezioni sul sofà
Dal 24 febbraio è attiva la pagina Lezioni sul sofà, dove su iniziativa dello scrittore Matteo Corradini molte personalità del mondo della cultura presentano video nei quali raccontano, spiegano, invitano al gioco. Particolarmente apprezzabili la divisione dei contributi per fascia d’età e il coinvolgimento diretto dei genitori.
Clicca sull’immagine per aprire la pagina di Lezioni sul sofà
Un quadrato per cappello
Su YouTube tanti semplici giochi per intrattenere e far divertire a casa i bambini come ad esempio Un quadrato per cappello.