Bolle di sapone

La bolla di sapone ha affascinato in passato e lo farà per sempre. Perché soffiare bolle di sapone è da sempre un divertimento. Perché è difficile trovare un “gioco” rimasto intatto da centinaia di anni e che continua ad entusiasmare tutti. Bambini e adulti, e poi artisti, letterati, scienziati, architetti, chimici, fisici, biologi, designer, pubblicitari, matematici. Ecco, è proprio questa meraviglia, l’attività che vi proponiamo per oggi. Vi immaginate la bellezza di tante bolle di sapone dai balconi? Ci proviamo?

Cosa ti serve:

• 4 tazze di acqua tiepida ( 1 tazza equivale a 250ml)
  • ½ tazza di zucchero
  • ½ tazza di detersivo liquido per i piatti concentrato

Procedimento:

Mettere lo zucchero nell’acqua tiepida e iniziate a mescolare finchè non si sarà sciolto bene. Poi aggiungete il detersivo concentrato e mescolate ancora amalgamando bene tutti gli elementi. Se avete un contenitore di bolle di sapone vecchio potete usare quello, altrimenti il collo di una bottiglia di plastica. Bene ora siete pronti per giocare a fare le bolle di sapone con i vostri pargoli.

Contenuto pubblicato da Legambiente Cascina Govean