#iorestosano /2, acqua: come fare tesoro del nostro oro blu

Con l’allentamento del lockdown e l’inizio della Fase 2, il miraggio della vita di prima sembra avvicinarsi, per questo occorre essere ancor più responsabili e orientarsi sempre di più su scelte e azioni green e sostenibili per migliorare la propria qualità della vita, far bene a se stessi e al pianeta. Ecco allora una serie di consigli utili e buone pratiche, raccolti da Legambiente Lombardia in schede di approfondimento sulle nostre abitudini a tavola, sulle proprietà dell’acqua e degli alimenti, nell’ambito del progetto #iorestosano.

Il progetto si inserisce nella campagna di Legambiente Change Climate Change e si sviluppa all’interno del progetto ECCO (Economie circolari di comunità), finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. I consigli e gli approfondimenti legati a questa iniziativa verranno di volta in volta pubblicati anche su questo sito.

Scheda di approfondimento

Dopo i primi consigli per una sana alimentazione, la nuova scheda tematica proposta da #iorestosano è sull’acqua, meglio se quella del rubinetto! Fondamentale per l’organismo, non è nemmeno necessario uscire per acquistarla. Da oggi, grazie alla collaborazione con ALTatto, iniziamo anche con le ricette: acqua aromatizzata alle fragole, timo e limone.

Qui è possibile scaricare le schede in formato pdf: